Immersi nella natura! Ritrovare il benessere naturale con il Metodo Wim Hof

Perchè dovrei partecipare ad un corso sul Metodo Wim Hof? Cosa mi devo aspettare da questa esperienza?

Tutti noi, soffriamo di una malattia tipica del nostro tempo: la comodità.
La comodità ci ha tolto le sfide, ci ha resi inattivi, cronicamente stressati e malati. Ricerchiamo quotidianamente la nostra dose di dopamina dalla continua ricerca di approvazione del nostro smartphone e rileghiamo il nostro benessere al weekend o durante le ferie con sporadiche avventure adrenaliniche.

Siamo fatti per molto più di questo!

Durante le mie estati in montagna ho notato che l’esposizione allo smartphone calava esponenzialmente: più siamo a contatto con la natura, meno sentiamo la necessità di ricercare la nostra dose di dopamina dal nostro smartphone. Il fatto che questo possa stupire è un sintomo di quanto siamo diventati silenziosamente assuefatti dalla tecnologia.

Non siamo fatti per passare 8 ore in una fabbrica, non siamo fatti per passare ore e ore davanti ad uno schermo (andando a friggere il nostro ritmo circadiano con la continua esposizione a luminosità innaturale): il nostro corpo ritrova naturalmente uno stato di benessere immerso nella natura e quando socializziamo.

La moderna condizione a cui ci siamo volontariamente sottoposti ci ha tolto la quotidiana esposizione al sole, vitale per il nostro benessere! Passare un po’ di tempo all’aperto e immergersi nella luce del sole, porta con sè tutta una serie di benefici:

  • Prevenzione del diabete

  • prevenzione delle infezioni respiratorie

  • prevenzioni dell’artrite

  • cura dei disturbi legati alla pelle (psoriasi e dermatiti)

  • miglioramento dell’umore (serotonina gratis dal sole!)

  • regolazione del naturale ciclo circadiano

E’ per questo che i weekend sul Metodo Wim Hof vengono organizzati in locations immerse nella natura dove siamo naturalmente portati a ritrovare il benessere fisiologico che il nostro corpo anela.

Durante i weekend le attività vengono svolte all’aperto in un contesto naturale che porta il corpo e la mente a ritrovare uno stato di equilibrio in modo automatico. Le attività organizzate hanno l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti nel raggiungimento dei propri obiettivi:

  • Migliorare la gestione dello stress quotidiano e delle proprie emozioni

  • Conoscere la propria forza mentale superando i propri limiti

  • Imparare a gestire il freddo sviluppando controllo sul proprio corpo

  • imparare un modo completamente naturale per agire sui propri stati mentali influenzando l’umore

Un weekend sul Metodo Wim Hof è un occasione di scoprire tutto questo in un contesto sociale dove fare nuove amicizie immersi nella natura e nel suo naturale potere di guarigione.

Vuoi partecipare ad un weekend sul Metodo Wim Hof? ⬇

Indietro
Indietro

DMT e Metodo Wim Hof: una luce nel buio.

Avanti
Avanti

Un salto nel ghiaccio! Come iniziare a praticare il metodo Wim Hof in sicurezza