Il metodo ha cambiato la mia relazione con il dolore, dimostrandomi la forza di cui sono capace. Non ne sono più vittima, ora ho gli strumenti per gestirlo.
— Fabio

Ciao! Sono Fabio Bertozzi, classe 1987 istruttore certificato del Metodo Wim Hof.

Chi sono

Sono Fabio Bertozzi, istruttore certificato del metodo Wim Hof, con una grande passione per tutto ciò che è legato al benessere e all’avventura!

Come ho scoperto il metodo Wim Hof?

Il metodo Wim Hof è venuto in mio aiuto in un periodo in cui soffrivo di infiammazioni croniche caratterizzate da dolore acuto. Ciò che mi ha colpito del metodo è stata l’enfasi sulla necessità di affrontare i problemi derivati dallo stile di vita moderno, come la sedentarietà, l’obesità, cattive abitudini alimentari e lo stress.

I benefici che ne ho tratto?

Grazie al metodo ho sviluppato resilienza fisica e mentale constatando i risultati in prima persona, andando a curare le cause invece dei sintomi. Ho trovato un nuovo modo di gestire lo stress, sviluppando confidenza nel raggiungere nuovi obiettivi per la mia salute.

Cosa puoi imparare?

Come istruttore del Metodo Wim Hof, offro la mia esperienza personale per guidare, ispirare e incoraggiare tutti coloro che dubitano di sè stessi, coloro che combattono con la depressione e l’ansia e chi ha problemi nella relazione con il proprio corpo a scoprire la forza interiore di cui capaci, tramite l’attitudine mentale e gli strumenti che il metodo fornisce.

Ho deciso di diventare istruttore del metodo Wim Hof per condividere i benefici del metodo che ho scoperto funzionare in prima persona, studiando accuratamente le risorse scientifiche messe a disposizione dall’accademia, sviluppando una conoscenza approfondita che ora mi permette l’insegnamento a tutti coloro che vogliono approfondire la scienza che si cela dietro al metodo, coloro che vogliono migliorare la propria attività fisica e sportiva, attitudine mentale o semplicemente scoprire un nuovo modo di stare bene.